Progetto senza titolo.jpg

Il presepe

in famiglia

CONCORSO

PRESEPIALE

A PREMI

Concorso presepiale (1).png
logogardalandresort3-1.webp

Il presepe

in famiglia

Concorso Presepiale a premi

per ragazzi da 3 a 15 anni

Non togliere Gesù dal Natale! Gesù è al centro del natale, Gesù è il vero Natale! I cuori semplici,

pregando ai piedi del presepio, vedono nel Natale una luce di speranza.

Anche quest’anno non mancheranno i tanti presepi della Mostra Presepiale dei Frati Minori di Lonigo visitabile da Casa Tau o dall’ingresso della Domus Laetitiae. CasaTau propone il Concorso Presepiale per famiglie con bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni con lo scopo di accrescere il valore del presepe, sviluppare la creatività, valorizzare il bello del creare con le proprie mani condividendolo in famiglia. Ogni opera sarà, appunto, realizzata con la propria famiglia da casa.

Dall'8 Dicembre 2022 poi verranno mostrati al pubblico presso la Domus Laetitiae che giudicherà al 50% i vari presepi. L’altro 50% li giudicherà la nostra Commissione Giudicatrice. Leggi più dettagliatamente il regolamento di seguito.

 

REGOLAMENTO DEL CONCORSO

 

    1. OGGETTO DEL CONCORSO

La realizzazione di un'opera che rappresenti la tradizione del presepe interpretata attraverso una forma d’arte a scelta.

 

    2. CHI PUO’ PARTECIPARE?

Il concorso è aperto a tutti i ragazzi da 3 a 15 anni con la collaborazione delle loro famiglie.

 

    3. REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE

Quanti intendono concorrere devono far pervenire, entro il 25 novembre 2022,

domanda di partecipazione, riportata su apposito modello sul nostro sito e nel frattempo realizzare la propria opera che dovrà essere portata in convento entro il 25 novembre 2022. Terminato l'evento (che durerà fino al 6 gennaio) l'opera deve essere prelevata e ritirata dai candidati.

 

   4. COME PARTECIPARE?

Ogni partecipante può registrare una sola opera di dimensioni massime 50 x 50 cm.

 

   5. VOTAZIONE

La valutazione prevede un 50% stabilito dai visitatori alla Mostra presepiale e l’altro 50% stabilito dalla nostra valutazione: prenderemo in considerazione le prime 10 opere che si aggiudicheranno i maggiori punteggi valutate in base ai seguenti requisiti:

a) Originalità e ambientazione

b) Lavorazione artigianale

c) Qualità artistica

d) Difficoltà tecnica di realizzazione

Ci saranno 3 giudici, interni del nostro Staff, che assegneranno per ogni requisito un punteggio da 1 a 10. Il giudizio della Commissione è definitivo ed inoppugnabile.

La votazione del pubblico sarà attiva dall’8 dicembre al 6 gennaio.

 

   6. PREMI

Ai primi tre classificati verrà assegnato un biglietto di ingresso o al Parco Divertimenti GARDALAND (se vincitori da 10 a 15 anni) o al CHILDREN’S MUSEUM di Verona (se vincitori da 3 a 10 anni).

Dalla 4 alla 10 posizione: sconto 10%* presso CASA TAU valido per 1 anno intero.

Tutti i vincitori dovranno rispettare i requisiti richiesti per la partecipazione al concorso. I primi 3 classificati saranno contattati dal nostro Staff, che lascerà informazioni sul ritiro e utilizzo dei premi.

 

   7. PROGRAMMAZIONE EVENTO

Entro il 25 novembre 2022 – ISCRIZIONE sul nostro sito www.fratilonigo.it

8 Dicembre 2022 – 6 Gennaio 2023: Votazione dei visitatori alla Mostra Presepiale presso la Domus Laetitiae. Seguirà poi la votazione della Commissione Giudicatrice.

La classifica dei vincitori sarà pubblicata entro gennaio (primi 10 classificati) su www.fratilonigo.it.

Per quant’altro non previsto e disciplinato dal presente Regolamento si rinvia alle inappellabili decisioni assunte, caso per caso, dalla Commissione Giudicatrice.

logogardalandresort3-1.webp
Concorso presepiale (1).png