top of page

GREST: PERFETTALANDIA

Si è concluso con questa settimana il Centro Estivo di quest’anno. Tiriamo quindi le somme, partendo con una domanda: esiste una terra perfetta? Per rispondere a questo quesito dobbiamo andare a vedere come sono trascorsi, o meglio volati via, questi mesi insieme. Sì, insieme. Perché dopo tutte queste chiusure il bisogno dei nostri bambini di stare in compagnia è la vera forza e motivazione che ci ha spinto ad organizzare una nuova avventura anche quest’anno in un momento di forti restrizioni per tutti. Ecco quindi che si parte tutti per un viaggio di crescita e riscoperta. Riscopriamo i giochi dell’estate, ma anche le regole. Rispettiamo i nostri spazi ma anche gli spazi dell’altro. Impariamo nuovi giochi divertenti ma prendiamoci anche del tempo per studiare e prepararci al nuovo anno scolastico.

Proprio come i bambini che si sono divertiti con noi le esperienze vissute sono state molteplici e differenti, di tutti i colori!

Ogni settimana con un nuovo tema e una nuova sfida, con un occhio di riguardo all’ambiente quindi abbiamo imparato quanto sia importante l’acqua visitando delle bellissime cascate, poi ci siamo chiesti quanto sia fondamentale rispettare le api annusando gli odori delle arnie e guardando da vicino queste piccole e instancabili lavoratrici.

Instancabili come la nostra voglia di correre e saltare quando ci siamo trasformati in pirati dentro ad un gigante veliero, oppure quando ci siamo incamminati nel bosco per scoprire il mondo fatato degli gnomi. O quando da bravi sportivi abbiamo gareggiato durante la settimana delle olimpiadi. Ci siamo fermati solo per ammirare gli animali allo Zoo.

Che peccato che fossero nei loro recinti, quasi quasi avremmo giocato anche un po’ con loro. Questo ci ha messo un po’ di tristezza, un’emozione importante al pari delle altre. E di emozioni i bambini ne conoscono tantissime, forse più degli adulti. Che tripudio di scoperte la settimana delle emozioni! Siamo tornati però con la testa sulle spalle, perché in fondo il viaggio è concluso e porta alla Scuola, quindi l’ultima settimana tutti scienziati per prepararci a tornare sui banchi.

Siamo Tristi? No, ci aspetta una nuova avventura. E poi in fondo, uno spazio qui dai Frati di Lonigo c’è sempre tutto l’anno. Quindi, esiste una PerfettaLandia? Se siamo insieme sì.




DOPOSCUOLA “DACCI DENTRO”

Con l’inizio del nuovo anno scolastico anche noi riprendiamo il nostro Doposcuola, sempre con lo stesso spirito e la stessa voglia di crescere tutti in armonia.

Come ogni anno le Nostre Maestre sono disponibili per andare a prendere i vostri bambini a scuola e dopo aver pranzato tutti assieme via di corsa a studiare e fare i compiti.

Appena finita la giornata scolastica quindi siamo disponibili per un intero pomeriggio di condivisione sempre nella splendida cornice dei Frati di Lonigo, con uno spazio anche per giocare e stare in compagnia…solo una volta conclusi i doveri scolastici.

Per qualsiasi info siamo disponibili al numero 3533820008. Vi aspettiamo!




19 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page